2019 PATIENTS’ DIGITAL HEALTH AWARDS

Edizione 2018

Hai dei dubbi e vorresti chiederci chiarimenti?

Abbiamo cercato di rispondere alle domande più frequenti nella sezione FAQ, ma se non trovi ciò di cui hai bisogno inviaci la tua richiesta attraverso il form. Saremo lieti di risponderti al più presto!

Le iscrizioni al bando sono chiuse.
Ti aspettiamo all'evento finale che si terrà a Roma il 18 ottobre 2019.

RIVIVI L'ESPERIENZA DEL PATIENTS' DIGITAL HEALTH AWARDS 2018



40 Associazioni Pazienti coinvolte, 45 i progetti candidati, 4 i premiati.

Questi sono stati i numeri della prima edizione del Patients’ Digital Health Awards, promosso e ideato ideato da 40 Associazioni pazienti con la collaborazione della Digital Health Academy e il contribuito incondizionato di Fondazione MSD.

La cerimonia di premiazione, tenutasi il 16 ottobre 2018 presso la Casa del Cinema di Roma, ha visto la premiazione delle seguenti proposte pervenute, così suddivise:

Progetti
  • Mirrorable, una piattaforma interattiva, ideata dall’Associazione FightTheStroke, che consente un modello unico di terapia riabilitativa a domicilio, appositamente studiato per rispondere alle esigenze dei bambini che hanno subito danni cerebrali in una fase molto precoce della loro vita, con impatti a livello motorio.
  • Rehability, una suite di serious games per la (tele-)riabilitazione fisica e cognitiva di pazienti neurologici, ideata e progettata da Imaginary SRL
  • L’anatomia patologica a un click per il paziente, una rete consultiva da remoto che fornisce attività di consulenza e di second opinion a fine diagnostico per specifici pazienti, ideata dall’Unità Complessa di Anatomia Patologica Cannizzaro di Catania.
Idea
  • Elysium, soluzione digitale che permette la condivisione di dati sanitari in modo certificato e sicuro grazie a una piattaforma basata sulla tecnologia blockchain, sull’intelligenza artificiale e l’analisi dei big data.

L'innovazione al centro di PDHA

La prima edizione del premio Patients' Digital Health Awards ha raccolto numerose adesioni, segnale questo che il mondo della salute sia in continua trasformazione e in cerca di risposte innovative ai bisogni non ancora soddisfatti dei pazienti e dei caregiver.

I pazienti sono i veri protagonisti e sono coinvolti attivamente in tutte le fasi di questa iniziativa: dall'individuazione dei bisogni, alla stesura del bando, fino alla scelta dei criteri e alla selezione dei vincitori, attraverso workshop interattivi, sessioni formative, eventi ispirazionali e utilizzo di piattaforme innovative e nuove tecnologie.

Guarda le foto e i video