Invia il tuo progetto

I pazienti premiano l'innovazione digitale - Bando di Concorso 2020

La Digital Health Academy, con il supporto incondizionato di Fondazione MSD, indice la terza edizione del Patients’ Digital Health Awards, bando di concorso destinato a premiare l’ideazione e/o la realizzazione di progetti di salute digitale finalizzati a migliorare la qualità di vita e l’iter assistenziale di pazienti affetti da differenti patologie e dei loro caregiver. Quest’anno il bando di concorso PDHA intende premiare anche una soluzione di digital health realizzata per rispondere alle esigenze di chi, vivendo con una malattia, ha dovuto gestire le difficoltà di diagnosi e cura durante l’emergenza COVID-19 e/o di chi ha contratto il COVID-19.

Oggetto del bando potranno essere, dunque, un progetto già realizzato, una soluzione realizzata per l’emergenza Covid-19 oppure un’idea. Con la prima categoria si intende una soluzione tecnologica che è già stata sviluppata, sperimentata o utilizzata; con la seconda categoria si intende una soluzione tecnologica sviluppata e utilizzata durante la crisi sanitaria Covid-19 per soddisfare le esigenze di cura dei pazienti Covid e non-Covid. Con la terza categoria si fa riferimento una soluzione che è stata ideata ma che non ha ancora trovato realizzazione o applicazione nella realtà.

Tra i vari strumenti di Digital Health si citano: app, tecnologie indossabili, strumenti di realtà virtuale e realtà aumentata, Big Data, Blockchain, social media, sistemi di messaggistica istantanea, intelligenza artificiale e IoT, sensoristica, piattaforme di telemedicina, digital health e medicina narrativa. Per maggiori informazioni invitiamo a leggere il Bando di Concorso.

 

Le candidature al premio sono chiuse. I vincitori saranno annunciati il 16 ottobre 2020.