L'anatomia patologica a un click per il paziente - Vincitore Edizione 2018

L'anatomia patologica a un click per il paziente

L’anatomia patologica a un click per il paziente è una rete consultiva da remoto ideata dall’Unità Complessa di Anatomia Patologica Cannizzaro di Catanzaro.

La rete fornisce attività di consulenza e di second opinion a fine diagnostico per specifici pazienti e patologie che richiedono una adeguata expertise da parte di esperti nazionali spesso legato a patologie rare o di difficile interpretazione. Inoltre fornisce una attività di quality interno ed esterno (anche a livello nazionale) mediante la realizzazione di un sistema di controllo di qualità con conseguente standardizzazione delle attività diagnostiche e riduzione al minimo dei possibili errori di interpretazione diagnostica per la salvaguardia del paziente.

La realizzazione della rete Telepathox, primo prototipo, in passato ha permesso di ottenere una elevata qualità e affidabilità delle diagnosi isto-patologiche, per una maggiore medicina di precisione e una gestione clinica del paziente sempre più accurata. E per poter esistere Telepathox ha avuto bisogno di una infrastruttura moderna, di una sistema di tracciabilità, di un controllo continuo dei singoli processi e di uno standard di qualità che hanno portato l’Anatomia Patologica dell’Ospedale Cannizzaro ad ottenere la certificazione ISO 9001-2015 .

Partecipa al bando 2020
Inizia la compilazione del Form