Chi Siamo

Il Premio PDHA è promosso dalla Digital Health Academy in collaborazione con 50 Associazioni di Pazienti ed il supporto incondizionato di Fondazione MSD.

 

 

Le numerose adesioni alle precedenti edizioni del premio dimostrano come il mondo della salute sia in continua trasformazione e in cerca di risposte innovative e originali ai bisogni non ancora soddisfatti dei pazienti e dei loro caregiver.

 

Anche quest'anno le Associazioni di Pazienti sono co-protagoniste della trasformazione digitale in atto, insieme a rappresentanti delle Istituzioni, esperti internazionali di patient engagement, di digital health e di patient innovation

Obiettivi e mission

Esempio unico nel suo genere, in Italia e in Europa, il Patients’ Digital Health Awards giunge alla sua terza edizione coinvolgendo anche Associazioni di Pazienti Europee. Partecipa al bando 2020.

 

E' un premio speciale perché è un riconoscimento assegnato proprio da chi – le Associazioni Pazienti – sa quanto sia importante rendere la ‘salute digitale’ uno strumento concreto.

PDHA ha l'obiettivo di premiare l'ideazione e la realizzazione di progetti di salute digitale che, nell'ottica dei pazienti, possono concorrere a migliorare la qualità di vita di chi vive la malattia in prima persona e dei caregiver e/o a facilitare l'iter assistenziale.

 

 

I numeri delle precedenti edizioni

50

Le Associazioni di Pazienti

120

I progetti candidati

8

I vincitori